
Cucina
Con un ricco alternarsi giornaliero di piatti a base di pesce e di carne, fedeli alla tradizionale genuinità della cucina tipica viareggina, il ristorante dell'hotel Derna offre ai suoi ospiti un menù sempre nuovo caratterizzato dalla qualità delle materie prime.
Unendo la semplicità della tradizione locale alla fantasia nella scelta delle proposte culinarie, il servizio di ristorazione rappresenta il fiore all'occhiello dell'hotel Derna: dalla ricca e gustosa colazione a buffet al pranzo ed alla cena, nei quali gusterete invitanti e sostanziose portate con più possibilità di scelta.
Tra le offerte dei primi piatti spiccano le tagliatelle ai calamaretti o gli spaghetti alla trabaccolara, come opzioni di mare, mentre lasagne al ragù o tagliatelle fantasia, come quelle di terra. A seguire seppie con bieta ed orata al cartoccio o carni alla griglia.
Una carta di vini, con etichette di vini toscane e di varie regioni italiane viene curata personalmente dal titolare Riccardo, che come sommelier, saprà consigliarvi l'abbinamento giusto da unire alle portate per apprezzarne maggiormente il gusto. proponendo piatti della cucina tipica viareggina non possono mancare, come dessert nei periodi di Carnevale, i famosi cenci: ritagli di pasta fritta fragrante e friabile tutta cosparsa di candido zucchero a velo.
Possibilità di menù particolari per celiaci, vegetariani e per bambini.